Windsurf

Windsurf e kitesurf

Molti nomi e un solo luogo, unico e selvaggio: l'Isola dei gabbiani/Isuledda/porto Pollo/porto Liscia/Coluccia. Chi è appassionato di kitesurf, ma in particolare di windsurf conoscerà già questo paradiso di dune e vento.
A soli otto chilometri da Palau, una piccola penisola si allunga dalla costa formando due ampie baie dove il vento è assicurato 360 giorni l'anno, fino a otto Beaufort e oltre, gli scogli e i pericoli assenti. Ideale per surfisti esperti, ma anche per principianti, è dagli anni ottanta meta di sportivi e professionisti da tutto il mondo e sede di campionati nazionali e internazionali nelle varie specialità.

Nel 2010 e 2011 lo European freestyle pro tour ha riconosciuto a questo luogo il titolo di Best european freestyle spot. Passa anche da qui la selezione del maestro Raimondo Gasperini durante l'Xray talent factory, lo stage freestyle che ogni anno seleziona i giovani talenti del windsurf italiano. E su queste dune per trent'anni ha insegnato il campione italiano di windsurf Paolo Silvestri.

http://www.funboardmag.com/

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter